Tesla Model 3 Aero Wheels, le ruote che aumentano l’autonomia dell’auto elettrica

PUBBLICATO IL 28 AGOSTO 2017

Le Aero Wheels sono ruote specifiche pensate per le Tesla Model 3. Questi cerchi dal design futuristico permettono alla berlina 100% elettrica di vedere la propria autonomia aumentata del 10%.


di Guido Rubagotti, tratto da www.infomotori.com

Tesla Model 3 Aero Wheels, le ruote che aumentano l’autonomia dell’auto elettrica

Sono molte le caratteristiche che rendono unica la Tesla Model 3, auto completamente elettrica destinata a cambiare le sorti del marchio e della mobilità nel suo complesso, stando al quantitativo di prenotazioni giunte in Tesla Motors. La berlina full electric, consegnata a fine luglio ai primi fortunati, è stata di recente protagonista alla Monterey Car Week, evento durante il quale un esemplare di Model 3 ha catturato l’attenzione e gli sguardi dei presenti.

In particolare sono state le ruote a colpire esperti e curiosi. Ampie 18 pollici, hanno un design particolare e, stando alle voci e ai rumors circolati nei forum di appassionati di Tesla, pare possano aumentare l’autonomia complessiva della Tesla Model 3 del 10%. Non è affatto poco, perchè passare da 500 a 550 chilometri di autonomia può fare la differenza e permettere di raggiungere certe mete senza nemmeno fare una tappa intermedia. Il nome di questi cerchi specifici? Aero Wheels.

Aero Wheels magari esteticamente non bellissime (stando ai commenti dei membri dei vari forum, a noi non dispiacciono affatto) ma che hanno un obiettivo e soprattutto una funzione specifica. A volte occorre sacrificare un po’ di estetica a vantaggio della praticità e, in questo caso, dei costi di esercizio complessivi della Model 3, che già sono più che accettabili.