Azienda

Azienda

Ri-Volt S.r.l., azienda di brokeraggio di energia elettrica e gas, operante in tutta Italia con una particolare presenza nel Nord-Ovest (più di 600 imprese industriali già clienti) ha deciso di aggiungere alla propria offerta commerciale una proposta strutturata relativa alla mobilità elettrica.

Situazione di mercato

L’offerta di mobilità elettrica, sia per le aziende che per i privati, nel corso degli ultimi mesi ha avuto una decisa accelerazione. Il progresso tecnologico ed il proliferare di attori rendono a nostro parere oggi maggiormente appetibile una proposta di mobilità elettrica che possa fornire caratteristiche di affidabilità. Pertanto, avendo registrato nel corso della nostra ordinaria azione commerciale, una crescente curiosità sul tema, abbiamo deciso di analizzare quanto presente sul mercato italiano e la risposta è stata sconfortante. Non esiste infatti un luogo pensato e dedicato all’informazione ed alla vendita di prodotti di mobilità elettrica, ma solo offerte specifiche di prodotti di case costruttrici e distributori che non offrono una visione complessiva delle potenzialità di questo mercato. Per questo abbiamo deciso di creare “Elettrica Energia”.

Elettrica Energia

Lo showroom ha sede in Valenza dal 2015. La scelta di Valenza è motivata dalle peculiarità di questa cittadina della provincia di Alessandria, notissimo distretto dell’eccellenza orafa, sede di numerosissime aziende operanti nel settore del lusso e dunque famosa nel mondo per le sue doti di qualità e design, tutte caratteristiche “ambientali” a nostro parere consone alla presentazione di un progetto che si basa appunto su criteri di eccellenza e di forte innovazione. 

In sintesi il nostro progetto prevede che nello spazio del nostro showroom, sito in Via Lega Lombarda 15 a Valenza, sia possibile, attraverso la spiegazione di personale dedicato e ad una forte componente di multimedialità, avere un’informazione completa sull’offerta di mobilità elettrica attualmente esistente. In particolare, le esigenze del potenziale cliente sono state segmentate in tre fasce di utilizzo dei mezzi a cui corrispondono mezzi diversi.