Noi Con Voi

La rivoluzione inizia da noi

Un gesto concreto,
a sostegno del prossimo

Perché un’azienda fa un atto concreto di supporto alla solidarietà del proprio territorio?

  • Per farsi conoscere?
    Sì certo, ma a noi, che ci rivolgiamo al mondo della consulenza aziendale interessa poco.
  • Perché ce lo chiede un’istituzione locale?
    Sì, ma in fondo lavorando su tutto il territorio nazionale sarebbe riduttivo.

Nel nostro caso lo facciamo perché è semplicemente sentito e giusto.
Perché avere un’azienda ed essere un gruppo affiatato è un privilegio e chi è privilegiato deve guardare a chi lo è meno, a chi ha un momento di difficoltà, a chi è solo e non sa a chi chiedere aiuto. In fondo, fare del bene senza un secondo fine immediato è un atto rivoluzionario, un gesto di rivolta contro l’indifferenza. E chi meglio del Gruppo Ri-Volt/McWatt può compiere un gesto di rivolta? Per questo abbiamo aderito volentieri al progetto “NOI CON VOI PER FARE DI PIÚ”: perché è una cosa semplice e diretta che produce un vantaggio a chi è in difficoltà. Perché le rivoluzioni non sono nei proclami, ma nei piccoli gesti concreti.

Nel quadro dell’iniziativa per trasformare Alessandria in una città cardioprotetta, il progetto “NOI CON VOI PER FARE DI PIÙ” segna un passo significativo con l’installazione sul territorio di un innovativo defibrillatore di ultima generazione. Questo apparecchio all’avanguardia, semiautomatico e dotato di funzione vocale, è stato progettato per essere facilmente utilizzabile da chiunque in situazioni d’emergenza.
In quest’ottica Global Mobility System Società Benefit, capofila dell’iniziativa, si impegna anche ad organizzare sul territorio una serie di incontri formativi aperti a tutti i cittadini per sensibilizzare e istruire la comunità sull’uso corretto di questo dispositivo salvavita.


In parallelo, il progetto “NOI CON VOI PER FARE DI PIÚ” mira a raggiungere un ulteriore obiettivo nell’ambito dell’inclusività e il potenziamento della mobilità delle persone con difficolta motorie, dando un supporto concreto all’Associazione ANTEAS “TRASPORTO AMICO” che si distingue per il suo impegno nel fornire trasporti gratuiti verso strutture mediche nel territorio di Alessandria offrendo un supporto fondamentale ai cittadini.
Di fatto l’Associazione riceverà in donazione un nuovo automezzo in comodato d’uso gratuito, sgravato da ogni onere economico.
Il Gruppo Ri-Volt/McWatt si impegna, passo dopo passo, con il proprio piccolo ma sentito contributo per costruire una comunità più sicura e inclusiva.